Presentazione - SteTo

Vai ai contenuti

Presentazione

SteTo
Benvenuti

questo sito personale ha contenuti che, volendo farne una sintesi, rappresentano tre passioni particolari che hanno caratterizzato, e continuano senz'altro a farlo, la mia vita:
Motociclismo, Fotografia e Viaggi.
Ad esse se ne è aggiunta una nuova, la bici, più o meno con le stese caratteristiche,  che aiuta a conservare un po'... la vita!

Il sito si suddivide in due fondamentali tronconi, il mototurismo legato al motociclismo, e la fotografia legata ai viaggi. Il tutto ben mescolato come arte, passione ed emozione a se stante, con i sui caratteri intimi ed esplosivi che non avranno mai fine......per me almeno.




"Mototurismo, Fotografia, a volte Bici ma
.........viaggiare..........ancor prima di tutto"
Mototurismo = motociclismo inteso come infinito viaggiare e girovagare, conoscere, vedere ascoltare, imparare, improvvisare, odorare.
Nulla di più irrinunciabilmente amabile, fino a quando vi si riesce!
Vivere e raccontare ogni volta di esperienze nuove, anche se ripetute, hanno sempre la caratteristica dell'originalità: un modo nuovo di vivere la vita! Un bisogno irrinunciabile di sensazioni conosciute che determinano il proprio fare.
Fotografare = paesaggi e natura in primis, momenti  di vita e i suoi irripetibili particolari, attimi e situazioni, emozioni e sensazioni, alcuni ricordi.
Saper bene interpretare momenti e situazioni che hanno bisogno di essere ricordati e definiti per non essere più cancellati ma piacevolmente narrati.
Come già detto,  diversi ed altri sono gli hobbies e le passioni che riescono a darmi profonde emozioni e impulsi irrinunciabili come ad esempio  la musica, che non escudo possa trovare in seguito uno spazio specifico a se riservato.
Ma come già avviene per molti di noi, il mototurismo e la fotografia, sono due aspetti complementari che riescono spesso a completarsi reciprocamente in un turbine di ricerca e passione che no ha precedenti e che si rappresenta ogni volta in maniera univoca e irripetibile al di la dei luoghi e della condizione che li determina.
Il fatto di parlare e di mostrare, e naturalmente condividere insieme, momenti di queste irrinunciabili emozioni e sensazioni, non vuol certo rappresentare un' esigenza di protagonismo.
Ciclismo: MTB = CTM(F)
Ultimo arrivato......con scopi terapeutici, non sarà mai posto prima degli altri; così come non potrà mai sostituirsi ad altre passioni come la musica ed il cinema ad esmpio.
Comunque stabile nei miei pensieri, e capace di emozioni forti, la bici, unica in ogni sua esperienza. Con la capacità di radicarsi irrimediabilmente in quella sfera di bisogni irrinunciabili che hanno la possibilità e allo stesso tempo la necessita di  rendere reattivo il corpo e di farne in qualche modo racconto.
Una nuova complicatissima passione che è riuscita a coinvolgrermi, rappresentata dal piacere immenso e "necessario" di andare in bici.

"Viaggiare"


Il propulsore principale che da inizio a tutto; la scintilla e la molla che permette, in alcune sue possibili forme, di alimentare e nutrire passioni che si trasformano in azioni!


"...in conclusione"


".....l'intento di poter condividere insieme momenti e passioni uniche, ma allo stesso tempo realizzabili e ripetibili, che spesso determinano l'intensità del nostro essere, alimentando e caratterizzando il nostro vivere........".



Torna ai contenuti